Serie D

La Cronaca BK Valsugana vs Olimpia Roma – Serie D

Parziali: 22-22 36-42 51-57 64-74

Bk Valsugana: Niccolai 23, Sciacca 3, Gargiulo, D’Arpino 6, Sciosci 15, Zagaroli 7, Vanga 2, Quadracci 4, D’Anna 4, Luzzi. All. Fascia Ass. Cerreto

Olimpia Roma: Sabelli, Cenciarelli, Rangel Parra, De Giorgio 6, Becchetti 14, Polo 4, Sabattini 4, De Rosa 5, Vlad 30, Danaro 2, Fiore 7, Pitorri. All. Di Segni Ass. Mirra-Ottaviani

Olimpia Roma  inizia nel migliore dei modi la stagione con la vittoria nel campionato di serie D, in trasferta contro il  Bk Valsugana del “nostroFederico Fascia.

La partita

La partita non inizia in maniera semplice per i ragazzi di coach Di Segni, che forse pagano l’emozione dell’esordio, con i padroni di casa che vanno avanti 9 lunghezze, pronta reazione degli olimpionici ed il periodo si chiude in parità (22-22).

Il secondo quarto

Nel secondo quarto i ragazzi di coach Di Segni cominciano ad alzare la difesa ,e con un Vlad ispirato riescono a portarsi sul +10, i ragazzi del Valsugana trovano un paio di canestri di Zagaroli e D’Anna riuscendo a riavvicinarsi sul -6 (36-42).

La penultima frazione

Il terzo quarto la partita si fa ancora più bella ed avvincente con le squadre che si rispondono colpo su colpo, Olimpia è  brava a rimanere avanti nel match il punteggio ci racconta di un 51-57 per gli ospiti.

Le ultime fasi

Ultimi tentativi nel quarto periodo per il Bk Valsugana che cerca in ogni maniera di recuperare la partita, ma gli ospiti con un’ottima difesa riescono a gestire e chiudere i conti con un paio di contropiedi di Becchetti e De Giorgio che danno il +10 (64-74) finale.

Grande afflusso di pubblico a sostenere Olimpia Roma

Tripudio finale del muro Olimpia trasferitosi per un giorno dalla “Bombonera” di via Rocca di Papa al bellissimo impianto del Bk Valsugana.

MVP Vlad

Forza Olimpia