Serie D, Olimpia Roma espugna San Cesareo.

Arriva la seconda vittoria per l’Olimpia in campionato con un San Cesareo combattivo e ben organizzato.

[themoneytizer id=”49085-1″]

 

Partono subito forte l’Olimpia anche se dopo solo 2′ deve fare a meno di Corriere ( la prima di dopo l’infortunio) subito per falli, i ragazzi di Di Segni non si disuniscono e con rapidi capolgimenti di fronte riesco a tenere il ritmo della partita alto e riescono a chiudere il primo quarto +7 (21-28).

Nel secondo quarto i canestri di Simeone permettono i padroni casa di acciorciare il gap ma l’Olimpia risponde ai canestri della squadra di casa riesce a chiudere la metà gara sul +1 (37-38).

Nel terzo quarto il San Cesareo riesce a mettere il muso avanti con il punteggio grazie ai canestri di Simeone e Di Viesto danno il massimo vantaggio sul +9 (51-40) con Di Segni che chiama time out, al rientro in campo l’Olimpia non riesce ad acciorciare il gap e con il San Cesareo che riesce a chiudere il terzo quarto in vantaggio di 7 lunghezze (59-52).

Nell’ultimo quarto il San Cesareo cambia tipo di zona e a quel punto entra in cattedra Cenciarelli che piazza 3 triple consecutive con l’ultima che subisce il fallo e conclude l’azione da 4pt che permette all’Olimpia di tornare in vantaggio.

Da quel punto i ragazzi di Di Segni si prendono l’inerzia della partita e con una splendida difesa riesco a chiudere parecchi contropiedi con Corriere e Becchetti che danno il via al break decisivo.

Grazie all’ultimo quarto da 42pt i ragazzi di Di Segni possono festeggiare la secondo vittoria in trasferta contro una delle squadre più attrezzate del girone.

Tabellino San Cesareo – Olimpia Roma

San cesareo: Torresani 7, Marinpietri 15, Simeone 25, Ioncu 2, Tavelli 4, Guidi 11, Gallerano 0, Patrizi 1, La rocca 3, Testi 2, Di viesto 7

Olimpia Roma: Cenciarelli 21, Rangel 7, Sabelli 4, Becchetti 16, Polo 12, Sabatini 0, Ercoli 2, Danaro L. 13, Corriere 13, Fiore 3, Pitorri 2, Danaro A. 1

Parziali: 21/28- 16/10- 22/14 – 18/42