Carver e Olimpia Roma

Arriva una sconfitta per l’Olimpia Roma Basket contro un Carver capace nei momenti decisivi di essere più cinica.

La partita comincia con le squadre che giocano a viso aperto con l’equilibrio che la fa da padrone con le due squadre che chiudono il primo quarto in parità (11-11).

Nel secondo quarto l’Olimpia parte meglio con il coach dei padroni di casa costretto al time out, al rientro in campo la squadra di casa piazza un controbreak che permette alla Carver di chiudere sul +7 (31-24).

Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia si scuote e recupera la partita grazie ai canestri di Divona e Piersanti che porta a metà a gara la squadra ospite sul +2, ma la Carver non ci sta e riesce a recuperare il gap e chiudere il terzo quarto sul +8.

Nell’ultimo quarto la Carver è brava a tenere la partita a suo vantaggio ma a 3′ dalla fine i tiri liberi di Rolando porta sul -5 gli ospiti con l’Olimpia riesce a recuperare dei palloni ma non riesce a concretizzare i contropiedi con dei canestri che potevano permettere di recuperare la definitivamente la partita ma la Carver è brava ad approfittare degli errori ospiti e chiude la partita sul 62-55.

Complimenti alle due squadre che hanno dato vita a una bella partita dove a tratti si sono viste belle giocate corali.

Per l’Olimpia al di là del risultato nell’arco dei 40 minuti si sono viste incoraggianti miglioramenti non solo tecnici anche sul l’atteggiamento. Forza Olimpia Roma!

Parziali e Tabellini – Carver vs Olimpia Roma

Parziali: 11-11  31-24  47-39  62-55

Carver: Ceccarelli, Dominici, Leonardi 7, Di Bona 2, Russo 10, Iavarone 8, Bergamo 2, Agnoletto 4, Rea 7, Castrigliano 4, Paoletti 14, Ciarli 4. All. Lenti

Olimpia Roma: Divona 26, Cappuccini 2, Marcotulli, Cappelletti 6, Bersigotti, Piersanti 10, Bruschi 2, Di Noia 2, Rizzuto, De Santis 5, Rolando 2. All. Di Segni Ass. Mirra

X