Giovanili

U13R Eurobasket – Olimpia Roma 49-41

Ottima gara sul campo di Eurobasket per la Under 13

La Under 13 Regionale non riesce nell’impresa di battere la capolista Eurobasket che si è risultata più cinica negli ultimi minuti della partita.

Gli ospiti di coach Di Segni partono subito forte con un parziale di 9-2 grazie alle triple di De Santis e Divona, ma l’Eurobasket non ci sta e nei minuti finali del quarto piazza il controbreak che gli permette di chiudere il primo quarto sul +3 (12-9).

Nel secondo quarto la partita continua ad essere intensa con le squadre che rispondono canestro su canestro  Eurobasket ancora avanti e chiude sul +4 (25-21).

Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi di coach Di Segni partono subito forte e riescono a recuperare la partita, sorpassare i padroni di casa grazie all’ottima difesa e ai falli subiti da Piazza che riesce a concretizzare i tiri liberi concessi dai padroni di casa, i padroni  di casa sono comunque nella gara e riescono a chiudere il terzo quarto sul +1 (31-30).

Nell’ultimo quarto l’Olimpia parte forte i canestri di Divona e De Santis e si porta +4 (31-35), la partita resta punto a punto controbreak Eurobasket che pareggiano la partita sul (35-35) grazie ai canestri di Palmegian.

Continua l’equilibrio l’Olimpia ha di nuovo un acuto che riesce a tornare sopra con il punteggio (39-37) a 3’30” dalla fine.

Dopo il time out del Coach dei padroni di casa l’Eurobasket rientra in campo e piazza il parziale decisivo grazie ai canestri di Orlandi, che permette alla sua squadra di portare a casa la partita con l’Olimpia che non riesce a recuperare il gap e così l’Eurobasket può festeggiare la vittoria.

Complimenti alle due squadre che hanno disputato una bellissima partita. Al di là del risultato gli olimpionici hanno giocato una buonissima partita contro la prima del girone.

Bravi ragazzi!!

Parziali: 12-9  25-21  31-30  49-41

Eurobasket: Giannini 10, Proietti, Borrelli 8, Ruggeri 2, Galati, Ramaczoti, Palmegian 20, Orlandi 4, Bufo, Manzella 3, Angelino. All. Ricca

Olimpia: Divona 11, Marcotulli, Bersigotti, Piersanti, Piazza 14, Bruschi 2, Di Noia 3, Signorello, Rizzuto, Brachini 1, De Santis 9, Rolando. All. Di Segni Ass. Mirra

U13R Eurobasket - Olimpia Roma  49-41 2

Forza Olimpia

Back to top button
Close