Parziali (20-21/24-21/25-15/16-28/10-18)

Olimpia Roma: Morasca 1, Gaudiani 6, Antonelli 36, Machi 6, De Angelis, Fagiani 16, Mastrodonato, Laurenti, Tagliente, Tribastone, Laterani 17, Bianchin 13 Coach Franze' Assistente Mirra

SMG: Saccoccia 69, Crostofoli 2, Tosatti, Palombo 20, Rizzuto 2, Franzoni 6, Napoletani 4, Melloni, Genovese, Testa, Nardin Coach Gallo

 

Sconfitta all'overtime per gli olimpionici che cadono sotto i colpi di un'ottima SMG sapientemente guidata da Saccoccia, autore di una prova da 69 punti.

La partita si gioca punto a punto, ad alta intensità e ad un ritmo indiavolato. All'intervallo il punteggio sorride ai padroni di casa con un scarto di 2 sole lunghezze.

Nel terzo periodo gli olimpionici partono meglio e grazie ai canestri di Laterani e Antonelli riescono a piazzare un break di +10.

Dall'altra parte però Saccoccia inizia ad ingranare le marce alte e da metà terzo periodo fino alla fine sarà un costante rebus per la difesa olimpionica.

Alla fine realizzerà 41 dei 46 punti della sua squadra e la guiderà ad una insperata vittoria in rimonta all'overtime.

Nonostante la sconfitta, non si può che fare un plauso ai nostri ragazzi che se la  giocano alla pari contro un avversario quotatissimo e vanno ad un soffio da una vittoria alla vigilia impronosticabile.

I complimenti vanno girati anche agli avversari autori di una bellissima partita per intensità e qualità.

 

Forza Olimpia

"Cercare di realizzare tutto con il solo talento è un errore fatale."
Pistol Pete Maravich

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.