La stagione 2018/19 si e' chiusa  nel migliore dei modi le squadre dei ragazzi nati nelle annate 2008, 2009 e 2010, che hanno partecipato a molti tornei ben figurando.
I mini atleti stati sottoposti a un durissimo percorso di dieci mesi e hanno risposto alla grande impegnandosi a fondo, crescendo e dando segnali incoraggianti al settore tecnico.
Per una società come la nostra che fa del movimento minibasket il proprio punto di forza, come coach lavoriamo proprio in tal senso: cercando di dare il massimo, confrontandoci ogni mese, studiando di anno in anno come migliorare l’efficacia dell’apprendimento, pianificando il percorso della stagione senza lasciare nulla al caso.

Considerando inoltre che il programma annuale viene strutturato funzionalmente, ad un percorso che comincia con il primo anno Aquilotti e si conclude con l’anno Esordienti, sino ad affacciarsi al settore giovanile, il basket dei grandi, e consegnare al gruppo di lavoro dei coach della nostra societa', formazioni in grado di affrontare con le proprie forze campionati competitivi.

La stagione in divenire alzeremo ancora l’asticella quindi, in particolare modo con il gruppo Esordienti lavoreremo soprattutto sulla difesa e sulle collaborazioni a due e a tre, aspettative alte per la classe 2008, compagine molto talentuosa e fisicamente dotata.

Per quanto riguarda le squadre dei piccolini, gruppi molto interessanti  lavoreremo molto sulla scelta, sulla corsa il ritmo e la concentrazione.

Con tutte e tre le annate parteciperemo a un campionato competitivo di categoria, per quanto riguarda i tornei aumenteremo gli impegni, banco di prova importantissimo, nonché un momento di crescita enorme da ogni punto di vista.

 

GO OLIMPIA GO!!!!!!!

 Paolo Trisolini Longobardi

Responsabile settore Minibasket Olimpia Roma Basket

"Il basket è l'unico sport che tende al cielo. Per questo è una rivoluzione per chi è abituato a guardare sempre a terra."
Bill Russel

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie.