Finalmente il medico sociale. Il Dott. Prosperi. 1

Un altro prezzo pregiato entra a far parte dello staff Olimpia Roma.

Oggi vi presentiamo Il Dott. Gabriele Prosperi medico chirurgo laureato preso la Sapienza di Roma con iter formativo fisiatrico in Francia.

Oltre alle numerose esperienze nazionali ed estere, è anche insegnante di massaggio connettivale e riflessologia plantare presso scuola di medicina estetica Ser e Sem roma

Cosa fa il medico Sociale?

Il medico Sociale, specialista in Medicina dello Sport, è il responsabile sanitario della Società Sportiva Professionistica, regolarmente iscritto in un apposito elenco presso la Federazione Sportiva Nazionale di riferimento.

Nel rispetto della Legge n. 376 del 14 dicembre 2000 “Tutela sanitaria delle attività sportive e lotta contro il doping” e successiva revisione con DM del 24/01/2007 concernente le sostanze farmacologiche e pratiche mediche considerate doping, il Medico sociale non deve consigliare, prescrivere o somministrare trattamenti farmacologici o di altra natura diretti ad alterare le prestazioni dell’atleta.

La presenza del Medico in una Società Sportiva è diventata obbligatoria per disposizioni delle singole Federazioni.

In tale ruolo, operano Medici di varie specialità e spesso danno la propria disponibilità gratuitamente, cosa che non esime comunque da responsabilità penali o civili.

Benvenuto nella famiglia Olimpia Roma, dott. Prosperi!

X