Massimiliano Mirra
Facci sapere chi sei! 🙂 Massimiliano  Mirra
Quale squadra alleni? Esordienti C, u13 uisp, 2° u13r, 2° u16ecc, 2° serie D
Se dovessi tirare le somme, come giudichi la stagione purtroppo finita con tre mesi di anticipo? Sicuramente molto positiva. Con l’u13, dopo un avvio tutto in salita, iniziavano a vedersi importanti segnali di miglioramento e gli ultimi risultati ottenuti sia nel campionato regionale che in quello uisp erano li a testimoniarlo. La 16 eccellenza era lanciatissima verso l’interzona, obiettivo minimo stagionale conquistato comunque già con grande anticipo. Quanta strada avremmo potuto fare nel proseguo della competizione temo, ahimè, che non lo sapremo mai. Il lavoro con gli Esordienti C stava iniziando a dare i suoi frutti.
Il momento più bello di questa stagione? Non saprei. Francamente i momenti più belli di questa stagione erano tutti da venire…
Iniziare ad allenare non è facile, serve tanta gavetta. Come hai iniziato e come sei arrivato ad allenare in casa Olimpia Roma? Ho iniziato ad allenare seriamente nel 2011. Allenavo minibasket alla Amoroma Bk. Successivamente sono passato al Cassia 1000 dove per 3 anni ho allenato un gruppo giovanile iscritto al campionato CSI. In quegli anni ho conosciuto coach Trisolini sia giocandoci assieme nel Csi che allendandolo. Da lì ho avuto modo di conoscere Davide ed entrare a far parte della famiglia Olimpia Roma.
Ricordi la tua prima partita da allenatore? Francamente no… Ricordo però benissimo i volti dei ragazzi che ho avuto il piacere di allenare agli esordi.
Chi è stato, per impegno, il miglior giocatore che ha allenato nella stagione? Francamente fatico ad individuare un nome. Così su due piedi mi viene da dire Simone Becchetti e Nicolò Piazza ad ex aequo.
Che impatto ha questo stop allenamenti/campionato nella tua quotidianità? Sicuramente mi lascia più tempo libero ma ne avrei fatto volentieri a meno!
Infine un messaggio per i ragazzi della tua squadra ed un appuntamento al più presto in palestra. Prendiamo quanto di buono fatto in questi 6 mesi come base di partenza per gli obiettivi futuri che ci auguriamo possano essere sempre più ambiziosi!