Partita con ritmi altalenanti per gli olimpionici ospiti di coach Di segni ad Ostia contro le Stelle Marine.

La gara inizia con un pronti via degli ospiti che riescono a piazzare un parziali di 21-7 con i canestri di Vlad e compagni.

Dal secondo quarto i padroni di casa cambiano intensità e gli ospiti causa i troppi liberi sbagliati, non riescono mai a prendere il via per chiudere definitivamente la partita. Al rientro degli spogliatoi i ragazzi di coach Antonelli riescono prima a subire un parziale di 7-0 che sembra rimettere le stelle in partita, poi a reagire di carattere complice gli ottimi attacchi e la difesa solida.

La partita per gli olimpionici però non riesce mai a scappar via, fino ai minuti finali in cui il libero di Addari chiude definitamente la partita regalando così il passaggio in semifinale .

Ottima la gara di Ercoli e Vlad, importanti gli apporti di Fiore e Rangel Parra, gara ottima per Bufano e Tiraferri tra le fila dei lidensi.

Da sottolineare inoltre l’ottimo rientro di corriere dopo il breve stop.
Adesso testa alla stella azzurra con concentrazione e soprattutto senza paura dell’avversario

 

Parziali: 7-21,24-24,24-22,24-23

Olimpia Roma: Bacchi 1, Petrone 5, Rangel Parra 14, Valoroso, Carboni 7, Ercoli 16, Vlad 17, Pellegrini 1, Corriere 11, Fiore 15, Pitorri 2, Addari 1   Coach Antonelli ass. Ottaviani

Stelle Marine: Meola 8, Vivandi 7, Scardaci 2, Bufano 18, Leonardi 3, Sanvitale 12, Gabrielli 4, Roccetti, Tiraferri 25, Bugatti Coach Di Segni