SeniorNews

Serie D Collefiorito Basket – Olimpia Roma 83-79

Si ferma la striscia di vittorie per la Serie D dell'Olimpia contro Collefiorito

Un Collefiorito Basket capace di sfruttare al meglio la serata non felice degli olimpionici.

La partita comincia subito bene per l’Olimpia che grazie a una buona difesa e ai canestri di Polo arrivano sul +10 con il risultato che dice (5-15), ma negli ultimi 4′ del primo quarto i padroni di casa accorciano il gap e chiudono il primo quarto sul (14-19).

Nei primi del secondo quarto la partita l’Olimpia rimane in controllo della partita dove risponde ai canestri di Alamo e Telesca, ma a metà del secondo quarto l’Olimpia cala d’intensità e le percentuali al tiro si cominciano ad abbassare e il Collefiorito ne approfitta e piazza un break che gli permette di andare sul +10 (36-26) ma nell’ultimo minuti l’Olimpia accorcia il gap con i canestri di Becchetti e Sabelli riescono a chiudere la metà gara sul -6 (38-32).

Al rientro in campo la partita si fa ancora più bella con le due squadre che rispondono canestro su canestro con l’Olimpia riesce a chiudere ridurre lo svantaggio chiudendo il terzo quarto sul -3 (61-58).

Nei primi minuti dell’ultimo quarto il Collefiorito riesce a tenere a distanza l’Olimpia ma a 5′ dalla fine i canestri di De Giorgio e Polo riducono il gap e e l’Olimpia si porta avanti sul +3.

Ma il Collefiorito non ci sta e con un tiro di Alamo da 3pt riporta la partita in parità.

A 3′ dalla fine l’Olimpia torna in vantaggio con una bomba di Becchetti con l’Olimpia che si prende l’inerzia della partita dove recupera un paio di palloni creando due contropiede che non vengono concretizzati, così i padroni di casa ne approfittano con Alamo e Telesca che piazzano due bombe che gli permettono di chiudere la partita sul punteggio di (83-79).

Con questa partita si chiude il girone d’andata con l’Olimpia che tornerà in campo Sabato con la prima giornata di ritorno contro Valsugana.

Parziali: 14-19, 24-13, 23-26, 22-21

Collefiorito Basket: Passaretta 2, Cannata 1, Presciutti 8, Sonda ne, Alamo 36, Telesca 21, Cireddu 8, Cubeddu 2, Grossi ne, Aprile ne, Di Giacomo 5. All. Tomassi

Olimpia Roma Basket: Cenciarelli 2, Rangel 3, De Giorgio 13, Becchetti 12, Polo 23, Sabelli 4, De Rosa, Vlad 7, Danaro L., Corriere 9, Fiore 3, Danaro A. 3. All. Di Segni

Back to top button
Close