Il giorno

  Mercoledì 29 marzo 2017

 

Il risultato

  Roma RAI Basket 67 – Basket Guidonia 80

 

 

Il tabellino

  Roma RAI Basket: Raponi NE, Tomassoni 4, Licari 6, Zucca NE, Bianchi NE, Liberati 15, Franzè, Scuotto 4, Grossi 7, Pistorio 27, Lippiello 11, Donia Sofio NE. Coach: Borghetti

 

Gli arbitri

  Brunori, Novi….niente da dichiarare!!!

 

I parziali

  Singoli quarti: 21 – 19 , 14 – 18 ; 17 – 20 , 15 – 23….1 – 3  

  Progressivo: 21 – 19 , 35 – 37 ; 52 – 57 , 67 – 80….tanto tuonò che alla fine piovve!!!!

 

Le pillole

–          MVP Liberati….tenta di ripetere l’impresa della settimana precedente ma, purtroppo, l’avversario (ed il risultato finale) è decisamente diverso!!!! 

–          TOP SCORER Pistorio….cerca in tutti i modi di fare per sé e per il suo fratello maggiore Scuotto….peccato non basti!!!!

–          INJURED LIST Franzè + Raponi + Scuotto….infermeria decisamente troppo affollata!!!!

–          TRIPLE….RAI 7 – Guidonia 6….l’unica V radiotelevisiva della serata!!!!

 

La cronaca

Dopo 3 mesi e 24 giorni si interrompe la striscia vincente della RAI Basket. Autore dell’impresa la versione 2.0 del Basket Guidonia, arrivata al PalaDonati con una formazione tutta nuova rispetto a quella del match di andata.

Radiotelevisivi al completo pur con le incognite delle precarie condizioni fisiche di un acciaccato Raponi e di un claudicante Franzè (ndr microfrattura al malleolo – 20 giorni out).

L’inizio del match conferma il divario in classifica tra le due contendenti con padroni di casa autoritari ed in gran spolvero. Grazie soprattutto alla verve offensiva del duo Pistorio-Scuotto, cui fa da contraltare la solita indolenza difensiva, la RAI Basket si dimostra padrona del campo.

Nel secondo quarto vengono alla luce i primi problemi “fisici” radiotelevisivi. Franzè prova a dare il proprio contributo, evidenziando però una grande difficoltà negli spostamenti. Scuotto accusa nuovamente guai al solito polpaccio. I viaggianti ne approfittano per sorpassare e minare le certezza die ragazzi di Viale Mazzini.

Al rientro dagli spogliatoi la RAI cerca di non perdere ulteriore terreno appoggiando tutto il proprio gioco sull’asse Olimpia formato da Liberati-Pistorio (13 punti dei 17 totali), soffrendo però oltremodo la reattività e l’organizzazione avversaria, andando così all’ultimo mini-riposo con un ritardo di 5 lunghezze.

Nel quarto conclusivo i radiotelevisivi, pur giungendo con la spia della benzina accesa, fanno un ultimo disperato tentativo di rientrare nel match affidandosi soprattutto ad un Grossi ispirato. Ma la freschezza e la caratura degli avversari si dimostrano insuperabili per una RAI Basket apparsa la brutta copia di quella conosciuta.

Prossimo appuntamento RAI previsto per sabato 8, sul campo del Basket Tuscolano. Impegno sulla carta non difficile ma reso insidioso dalle non proprio brillanti condizioni fisiche RAI, dalla location e dalla data/orario del match.

 

stiamo uniti

Paolo