Si ferma in finale la cavalcata della 17 regionale contro una grandissima Bracciano Basket.
I ragazzi partono contratti e non riescono ad esprimere al meglio il loro gioco complice un’attenta difesa dei Braccianesi e un po’ di imprecisione al tiro.
Qualche scelta forzata e la maggior fisicità degli avversari vedono gli olimpici sotto di 4 alla fine del primo tempo. Spagnolo e Salvati provano a suonare la carica ma Bracciano resiste e riesce ad incrementare il vantaggio toccando il +6 con un solo quarto da giocare.
Nell’ultimo quarto l’olimpia sembra cedere toccando anche il – 10 ma Concu e Mattioli ricuciono lo strappo e portano i nostri a -3 con palla in mano con 16 secondi da giocare. Sulla rimessa disegnata da coach Pandolfi, Boicu si fa trovare pronto e mette la bomba del pareggio.
Sull’attacco successivo una penetrazione di potenza del numero dieci avversario ci rimanda a meno due con 7 secondi da giocare. La palla finisce di nuovo in mano a Boicu che spara da 3 per vincere ma la palla si infrange sul ferro.
Finisce così una stagione lunghissima e bellissima per questi ragazzi che sono stati bravi a trovare sempre soluzioni per giocarsela contro avversari 2 anni più grandi. Complimenti a Bracciano e sempre forza Olimpia!
Parziali: 19-20 / 15-18 / 17-19 / 23-19
Olimpia Roma:
Mattioli 13, Spagnolo 13, Boicu 12, Arena 3, Catena 3, Campana, Salvati 12, Concu 11, Sciò, Scialla 3, Mongiello 2, Del Gaudio 2