Chiusura in bellezza per l’Olimpia Roma, che supera tra le mura amiche la Warbor Tiber Basket, nella terza e ultima giornata dello spareggio per le final four del campionato U14 con un pirotecnico 101-89 che pur non consegnando agli olimpionici l’accesso all‘ultimo atto della competizione assegna comunque un lusinghiero quinto posto nella classifica finale.
La partita di stasera rispecchia quasi fedelmente il campionato degli olimpionici, in certi momenti straripanti in fase offensiva cosi come in certi altri distratti in quella difensiva.
A scavare il solco tra le due compagini, infatti, è stata la minor capacità degli ospiti di mantenere alto lo standard qualitativo in attacco, con due quarti di siccità offensiva: l’ultimo e sopratutto il secondo, che permettono ai ragazzi di coach Pistorio, che invece registrano parziali superiori ai 20 punti( addirittura 36 nella seconda) in tutte le frazioni, di mettere la testa avanti con decisione e non guardarsi più indietro.
Termina così una stagione sicuramente positiva per l’Olimpia Roma U14, un gruppo che ha dimostrato grande coesione, attitudine al lavoro e voglia di migliorarsi costante per tutto l’anno, caratteristiche che hanon portato questi straordinari ragazzi a giocarsi, senza rimpianti, l‘accesso diretto alle final four di categoria cedendo il passo in tutto il campionato a solo 2 squadre: Alfa Omega e Città Futura, entrambe qualificate per le semifinali.
Ora per gli Olimpionici qualche giorno di meritato riposo e poi di nuovo in palestra per cominciare a preparare le nuove sfide che li attenderanno nel futuro prossimo.
Parziali: 22-25 / 36-13 / 23-34 / 20-17
Olimpia Roma
Gunda 16, Iozzelli 20, Ercolani 3, Liberati 3, Calvani 8, Ragnoni 21, Denni D. 1, Paolillo 8, Laurens, Linga 2, Denni F. 19
Coach Pistorio, Ass. Guglietti, Prep.Fisico Polo
Warbor Tiber Basket
Rossi, Massey 20, Rocchetti, Podestà 4, Dagostino 2, Gaudenzi 6, Neri 18, Leonardi 20, Digregorio, De Michele, Liguori 19.
Coach Marracino