U18 E  Olimpia Roma - Pallacanestro Palestrina   66 - 55 1

Importante vittoria per la Under 18ecc che si impone in casa contro Palestrina, al termine di una gara equilibratissima che vede i padroni di casa imporsi in volata nel finale.

Come detto partita equilibratissima nella prima metà dove le difese hanno la meglio sugli attacchi ed il punteggio basso (25-26) ne è la prova.

Nel terzo periodo i padroni di casa trovano il break che potrebbe indirizzare la gara, ma nel quarto periodo Palestrina è brava a ricucire ed a metà quarto periodo i punti di vantaggio per gli olimpionici sono solo 2.

Negli ultimi due minuti la gara è molto spezzettata ma i padroni di casa riescono a blindarla, grazie ad un paio di conclusioni in contropiede.

Buona prova corale difensiva di tutti gli effettivi, gare concrete per Sabelli, Corriere e di Di Marzio M, oltre all’impareggiabile energia di Cenciarelli, nelle fila dei prenestini apprezzabili le partite di Mattarelli e Marchionne.

Parziali (13-15/12-11/25-13/16-16)

Olimpia Roma: Cenciarelli 4, Di Marzio M. 7, Di Marzio L. 2, Sabelli 10, Greco 15, Carboni 2, Longo, Valoroso n.e., Mazzotta 2, Cellini, Corriere 14, Danaro 10 Coach Franze’ Assistente Mirra

Pallacanestro Palestrina: Mastropietro 7, Colagrossi, Lato 6, Filecci 4, Lombardo, Pucciarelli, Veccia, Cristofari, Mattarelli 11, Pochini 7, Marchionne 15, Durante 5 Coach Chiapparelli Assistente Bernassola

 

Ufficio Stampa Olimpia  Roma