È stato un ritorno degli ottavi di finale davvero spettacolare quello andato in scena al PalaOlimpia tra due formazioni che, già nella gara d’andata, non erano riuscite a superarsi, chiudendo sul 69 pari.
A distanza di circa una settimana, sul parquet di casa, Olimpia e Centri Laziali si sono affrontate nuovamente. I primi tre quarti sono stati tiratissimi e avvincenti, con un sostanziale equilibrio tra le due squadre. Poi, complice qualche fallo di troppo, la formazione ospite è rimasta rimaneggiata.
A quel punto Malvaso, protagonista assoluto, insieme all’ottimo contributo di Ramini e alla regia di Mastrodonato, ha guidato i suoi alla vittoria. Decisivo il parziale di 23-12 nell’ultimo quarto, che è valso il passaggio ai quarti di finale. A testimonianza del grande equilibrio della gara, Malvaso da una parte e Dervishi dall’altra hanno chiuso con lo stesso bottino di punti a referto.
Soddisfatto coach Zeoli che, a fine partita, ha elogiato i suoi ragazzi e la splendida partecipazione del pubblico, fondamentale nel sostenere la squadra in questa difficile gara di ritorno.
Parziali : 18-18/20-19/18-19/23-12
Olimpia Roma : De Angelis, Mastrodonato 14, Minelli, Bersigotti 8, Di Noia, Piersanti 4, Boccanfuso 1, Piepoli 5, Malvaso 24, De Santis 7, Di Pasquali, Ramini 16. Coach Zeoli, acc. De Santis F.
