Site icon Olimpia Roma

Serie D Bk Bee Sermoneta – Olimpia Roma 91 – 81

Il Basket Bee Sermoneta non tradisce davanti al pubblico amico, e mantiene la propria imbattibilità casalinga – oltre che il primo posto solitario in classifica – al termine del match contro l’Olimpia Roma, vinto dai gialloblu per 91-81 dopo una gara condotta in sicurezza sin dal quarto di apertura e controllata fino al termine, nonostante gli ultimi 10 minuti in cui gli ospiti hanno sensibilmente ridotto lo svantaggio.

Parise e Stefano Garbellini scavano subito il solco per le api, che terminano il primo parziale sul +8 e non staccano il piede dall’acceleratore neanche nel secondo quarto, chiuso avanti 52-33. De Giorgio, Corriere e Vlad sono i migliori in maglia Olimpia, ma i gialloblu di coach De Bernardis – che oggi ha ritrovato anche il rientrante Abassi – hanno ancora una volta il miglior Parise, ben supportato offensivamente da tutti i compagni, e si concedono un po’ di tregua soltanto nel quarto periodo.

Tra i padroni di casa c’è spazio per tutti, anche per l’esordio di un altro giovanissimo del vivaio, il classe 2004 Paul Rabit: l’Olimpia ne approfitta per alzare i suoi ritmi e – con Danaro e De Giorgio – mettere a referto 29 punti nell’ultimo quarto che rendono il passivo finale ben più leggero.

Parziali: 26-18  52-33  76-52  91-81

Sermoneta: Cavicchini 7, Diglio 14, Mathlouthi 8, Abbassi 5, Garbellini A. 7, Parise 23, Viscusi 1, Lergetporer 1, Romano, 11, Gabellini 9, Rabit, Bucci 5. All. De Bernardis

Olimpia: Cenciarelli 1, Sabelli 1, Rangel Parra 7, De Giorgio 18, Becchetti 5, Polo 8, Sabattini 5, Vlad 14, Danaro L. 14, Danaro A., Corriere 8. All. Di Segni

Forza Olimpia

Exit mobile version