olimpia-sanpaolo-u15eccolimpia-sanpaolo-u15ecc

Nella seconda giornata l’Olimpia U15Ec ha battuto anche il San Paolo.

Parziali: 11-18 / 24-14 / 17-22 / 28-10

Olimpia Roma: De Fazio 6 – Lombardo 17 – Di Marzio 5 – Conti 3 – Antonelli – Liberati – Garofalo 2 – Longo 17 – Mancini – Cellini 28 – Huber 2 – De Franceschi n.e.  Coach Pistorio  Acc. Cellini

San Paolo Ostiense: Nucera 7 – Polselli 6 – Merli – Sagi – Sorgente – Falchi – Ferretti – Gozzi 8 – Sagarra 6 – Mostacci 25 – Longari 4 Coach Oppi Ass. Carraro

Tra le mura amiche della bombonera, con un grande pubblico, i ragazzi di coach Pistorio partono con il freno a mano tirato, un primo quarto molto “soft” con gli ospiti che chiudono la prima frazione a 18 punti contro gli 11 degli Olimpici.

Secondo quarto “differente” le retine cominciano a muoversi e anche la difesa comincia a prendere il ritmo e a recuperare palloni, nel canestro di casa sono 24 i punti segnati (+13 rispetto al 1quarto) e gli ospiti a soli 14pti. Si va al riposo con un +3 per la truppa olimpica.

Ripresa post intervallo non fantastica, mentre i ragazzi del San Paolo attaccano con più continuità il ferro e riducono il gap e vincere la frazione e 52-54 prima dell’ultimo periodo.

E’ proprio in questa ultima frazione che i nostri ragazzi “escono fuori” mettendo a referto 28 punti e concedendo solo 10 punti, strappo importantissimo e di carattere. Vittoria di gruppo super importante e in rimonta dopo un parziale primo controllo.

Macht in chiaroscuro per i ragazzi di Via Rocca di Papa, che devono crescere dal punto di vista del gioco di squadra e dell’approccio alla gara, totalmente insufficiente nella partita odierna, i margini ci sono ed evidenti, ora tornare in palestra con la voglia necessaria per fare un altro necessario salto di qualità, deficitaria la media dalla linea della carità, complimenti al San Paolo per l’ottima gara disputata.

MVP Cellini, ma gare di grande sostanza per Lombardo e Longo, bene il metronomo De Fazio esordio dell’americano Huber più complicato del previsto, Conti da un apporto sostanzioso, Di Marzio riemerge bene nel finale, impalpabili altri ragazzi del gruppo.

Super gara di Mostacci nelle file ospiti.