Sconfitta in finale per la 15 regionale che non riesce ad avere la meglio su Fonte Roma. Parte forte l’Olimpia , volando a +12, grazie al super duo Gunda e Iozzelli ma Fonte non ci sta e con 3 bombe consecutive ritorna a -2. Nel secondo quarto e terzo quarto regna l’equilibrio e si inizia così l’ultimo periodo in assoluta parità.
La partita è bellissima ed intesa con le due squadre che prendono più volte il comando della gara. Nel finale i nostri si ritrovano sotto di 3 palla in mano. Sulla rimessa disegnata Gunda subisce fallo e fa 2 su 2 ai liberi. Un’ottima difesa riconsegna la palla ai nostri e sulla rimessa stavolta è Paolillo a subire fallo. Purtroppo lo 0/2 lascia Fonte sopra di 1. Con 15 secondi da giocare gli olimpici commettono fallo ma sullo 0 su due degli avversari concedono il rimbalzo e il canestro. Nell’azione successiva riusciamo a tirare 3 volte grazie ai rimbalzi di Sciò e Pulidori ma i tentativi di Gunda e Iozzelli si infrangono sul ferro.
Finale amaro per i ragazzi che forse avrebbero meritato qualcosa di più ma complimenti a Fonte Roma degna avversaria.
Parziali: 17-19 / 14-10 / 13-15 / 17-14
Olimpia Roma:
Mele 4, Salvatori, Gunda 21, Liberati, Virzì, Iozzelli 17, Paolillo 3, Guercini 2, Sciò 8, Pulidori, D’eramo, De Angelis 3.
Coach Weber, Ass. Zeoli.