Vittoria importante per l’Olimpia Roma che passa sul campo di Rieti e mantiene il terzo posto provvisorio in classifica nel girone B del Campionato U15 eccellenza. Partita complicata per i capitolini, che hanno un pessimo approccio difensivo e subiscono per tutto il primo quarto le iniziative dei reatini, senza trovare ritmo offensivo. Solo alla fine del primo quarto una giocata difensiva di grande energia di Linga sembra dare la scossa ai ragazzi di coach Pistorio che trovano il primo canestro in transizione con Iozzelli. La sensazione trova concretezza, e con un secondo quarto davvero di grande livello gli olimpionici spaccano la partita con un parziale che dice tutto: 23-0. Nella seconda metà della gara la partita vive di piccoli strappi e parziali, con i reatini che tentano disperatamente di recuperare lo svantaggio ma vengono costantemente rintuzzati dalla precisione dall’arco del duo Liberati-Ragnoni che con grande personalità realizzano canestri belli quanto pesanti.

Parziali : 20-11; 0-23; 15-15; 18-14
RSR Sebastiani Rieti :  Pierantozzi, Parail 18, Gudini, Pitoni, Leonardi, Sinibaldi 14, Amorosi, Spaziani 2, Rinaldi 2, Enei 6, Roversi 9, Cicchetti 2. All. Vio

Olimpia Roma : Iozzelli 15, Ercolani, Liberati 12, Luciani 2, Ragnoni 22, Capanna 4, Ruggeri, Denni D, Paolillo 2, Linga 2, Denni F 6. All. Pistorio, ass. Guglietti, acc. Ragnoni.