Due quarti da grande squadra per l’Olimpia Roma, che non bastano però per piazzare il colpaccio sul campo della SMG Latina e portare a casa una vittoria spartiacque nell’Economia del Girone B del Campionato Under 15 Eccellenza.

I ragazzi di coach PIstorio, infatti, approcciano benissimo la gara e mettono in grande difficoltà i padroni di casa, sopratutto grazie ad un’ottima attitudine difensiva, che nega seconde chance agli avversari e produce palle conquistate per dettare anche il ritmo offensivo.

Qualche crepa, però, si comincia ad intravedere sul finale del secondo quarto con errori di concentrazione che costano un sostanziale ridimensionamento del vantaggio accumulato che si concretizza in soli due punti al riposo lungo.

Nel terzo quarto gli olimpionici perdono il bandolo della matassa e pur continuando comunque a tenere nella difesa del proprio canestro, vanno in tilt contro il pressing della squadra avversaria concedendo canestri facili a seguito di banali palle perse.

Nell’ultima frazione il trend continua anche se gli ospiti riescono comunque a serrare le fila e a limitare in qualche modo i danni, anche di fronte ad una vena offensiva insolitamente deficitaria.

 

Parziali : 12-16; 20-18; 15-4; 14-9

SMG Basket School :  Paradiso 16, Troiso 6, Colarullo 4, Ravieli 4, Tosolini 6, Dvornic 9, Bisconti, Mastrobattista 2, Giambra 8, Mascetti 4, Mastrodomenico 2. All. Gallo, Ass. Ravieli

Olimpia Roma :  Iozzelli 14, Ercolani 1, Liberati 4, Luciani, Ragnoni 10, Capanna, Ruggeri, Denni D, Paolillo 4, Linga, Denni F 14. All. Pistorio, ass. Guglietti, prep. Polo, acc. Ragnoni