Vittoria per la 15 regionale che ribalta il risultato dell’andata e stacca il pass per i quarti di finale grazie ad una bella partita contro Parco di Veio che permette a Mele e compagni di avanzare al turno successivo.
La partita è tirata e nel primo quarto entrambe le squadre faticano a scrollarsi di dosso le insicurezze. Il primo tempo si chiude con l’Olimpia che mette la testa avanti portandosi sopra di 5 lunghezze nonostante la grande fatica in fase offensiva.
Nel terzo periodo il primo vero allungo è guidato da Liberati che, entrando dalla panchina, mette 3 bombe una dietro l’altra portando gli olimpici a chiudere il parziale con un rassicurante +15. Nel finale Salvatori rimanda indietro i tentativi di rimonta dei Veiani con 5 punti pesantissimi. Finisce 66-45.

Encomiabile la prova di tutta la squadra nella metà difensiva con pochissime sbavature ed ottimi i contropiedi guidati da Mele, Gunda e Iozzelli che pungono forte durante tutto l’incontro.
Ora testa a Torre Maura prossima avversaria.

 

Parziali: 9-9 / 18-13 / 20-10 / 19-13

Olimpia Roma : Gunda 6, Iozzelli 12, Sciò 4, Liberati 9, Salvatori 5, Mele 5, Paolillo 11, Virzì, D’Eramo, De Angelis 8, Guercini 6.
Coach Weber, Ass. Zeoli

Bk Parco Di Veio : Angelini, Calderara 2, Damo, Hoxholli, Ilinca 4, MD, Amendola, Di Nicola D. 15, Tanaselea 6, Gazzaretti, Cicolani 12, Di Nicola G. 6.
Coach Fabbri, Ass. Santi.