Terza Vittoria consecutiva per l’Olimpia Roma che supera al PalaOlimpia la Virtus Roma 1960 e mantiene la testa della classifica nel girone B nel campionato Under 17 Eccellenza.
Partita complicata per gli Olimpionici, che sbagliano completamente l’approccio alla gara e si ritrovano a subire gli avversari sin dalle prime battute, in particolar modo nella metàcampo difensiva, dove i ragazzi di coach Pistorio non riescono a contenere le folate ospiti, in particolar modo di un ispiratissimo Fontanella (28 alla fine per lui).
Sul parziale di 4-16 i padroni di casa trovano finalmente la forza di reagire er grazie alla panchina profonda riescono a ricucire lo strappo ad un solo punto di svantaggio alla fine del primo quarto.
Nella seconda frazione gli olimpionici sfruttano l’abbrivo della chiusura quarto d’apertura e prendono finalmente ritmo offensivo, trainando così anche il rendimento difensivo e dando luogo ad un poderoso scatto in avanti nel punteggio, che recita +12 al riposo lungo.
Come già capitato nelle partite precedenti, però, gli olimpionici nel terzo i quarto perdono il filo del discorso, e contro una squadra di buon livello come la Virtus Roma 1960 ciò comporta l’annullamento del vantaggio, anzi, nell’ultima frazione gli ospiti trovano anche la forza per mettere la testa avanti, prima del rush finale che sorride ai ragazzi di coach Pistorio che ritrovano la verve perduta in tempo utile e riescono con fatica a riprendere il comando delle operazioni e a chiudere con un vantaggio che sfiora la doppia cifra.
Parziali (17-18; 28-15; 14-24; 25-18)
Olimpia Roma: Sergio 15, Cansicio 5, Massi 8, Becchetti 10, Corradetti 9, Calvani 4, Mitrea, Palerme 19, Lora Acosta 12, Gubinelli, Bonifacio 2. All. Pistorio, ass. Guglietti, prep. Polo, acc. Eliseo.
Virtus Roma 1960: Pasquali 1, Bonanni 11, Giovannucci 12, Talone 8, Lato 1, Cotofan 4, Fontanella 28, Crisologo 2, Landolina 6, Canavesi, Sciamanna 2, Rios. All. Carducci acc. Mauriello
