Brutto stop per gli U17 contro San Paolo Ostiense
L’Olimpia Roma U17 cade nell’ultima partita della Summer League in casa contro San Paolo Ostiense e lo fa in maniera fragorosa, con un risultato finale che non lascia spazio ad interpretazioni: 60-102.
Partita mai in discussione con gli ospiti che dopo un paio di minuti di rodaggio mettono la freccia e schiacciano gli olimpionici, incapaci di reagire alle folate dei quotati avversari e soprattutto non in grado di trovare un antidoto alla tradizionale aggressività sulla palla, marchio di fabbrica del sistema San Paolo, chiave principale, assieme alle polveri bagnate dalla distanza di una debacle così pesante.
Viene messa così in archivio, nel peggiore dei modi, una Summer League comunque positiva, grazie alle 3 vittorie in cascina.
Per l’Olimpia Roma, che mantiene comunque intatte le sue ambizioni di competere ai massimi livelli in questo campionato, non resta che confidare che una sconfitta così bruciante sia uno stimolo in più per continuare a lavorare al fine di colmare alcune lacune difensive, caratteriali e attitudinali palesate in questa primissima fase e in particolare stasera.
Parziali ( 18-28; 10-32; 17-19; 15-23)
Olimpia Roma: Vinciguerra 2, Becchetti 3, Zarantonello 4, Persi 13, Piacere 2, Farfaglia 1, Liberatore 1, Palerme 17, Lora Acosta 6, Menendez, Lo Grande 2, Grelli 9. All. Pistorio, ass. Guglietti, prep. Polo, Acc. Eliseo.
San Paolo Ostiense: Albanese 9, Puglia 30, Trotta 6, Smacchi 5, Rossi 17, Di Castro Gi 8, Marini 3, Ciuffi 2, Di Castro Ga. 4, Colasanti 6, Bertone 4, De Franceschi 8. All. Gigli.