L’Olimpia Roma si aggiudica il primo round dei quarti di finale contro Jr Basket Roma, superando i ragazzi di coach Salerno al Pala Rinaldi e garantendosi una piccola dote di punti(+9) da difendere con le unghie e coi denti al ritorno al Pala Olimpia mercoledì prossimo.
Partita bellissima e vibrante, interpretata al meglio da entrambe le compagini, nella quale i ragazzi di coach Pistorio hanno saputo reagire ad un inizio difficile con una prestazione in crescendo caratterizzata ancora una volta da coralità offensiva e spirito di sacrificio in fase difensiva.
Va considerato, però, che questo è solo il primo tempo di una sfida che si articola su ottanta minuti e che la parte più difficile e complicata del confronto deve ancora andare in scena
Parziali( 18-10; 11-21; 11-13; 27-32)
JR Basket Roma( Addeo 11, Siracusa, Di Giacomo 2, Bonci, Nicolodi 22, Condorelli, De Mei 6, Masella 4, Torrisi 22, Emhemmed, Paoloni, Giujusa. All. Salerno.
Olimpia Roma( Vinciguerra, Becchetti 21, Cansicio 10, Farfaglia 10, Corradetti 2, Zarantonello 25, Persi, Piacere, Palerme 4, Terziani 3, Massi 1, Bonifacio. All. Pistorio acc. Guglietti acc. Eliseo)
