Partita di grande carattere per i ragazzi di coach Pistorio, che nel big match dell’ultima giornata di campionato contro il Città Futura  vincono con merito ribaltando differenza canestri e centrando il secondo posto in classifica.
Parte bene l’Olimpia che aggredisce la squadra ospite e va sul 13 a 3, pronta risposta dei ragazzi di coach Bonessio che rientrano e il primo quarto finisce sul 20-19.
Secondo quarto in apnea per gli olimpionici, che già carichi di falli, pagano delle pessime percentuali ai liberi e le ottime giocate del Città Futura, con un Maiorano in grande spolvero.

Il parziale si chiude sul 14 a 26, si va cosìal riposo lungo sotto di 11 lunghezze.
Al rientro dagli spogliatoi i ragazzi scendono in campo con un altro piglio e con una serie di giocate sia al ferro che dal perimetro, e contropiedi di grande qualità si impongono con un perentorio 27-11.
L’ultimo quarto continua sulla falsa riga del terzo con una Olimpia concentrata e precisa dal campo.
Grande plauso ai ragazzi che concedono solo 22 punti in due quarti ai forti avversari.
Prestazioni ottime di Becchetti, Palerme e Massi in fase offensiva, ma da fare notare una prestazione difensiva al limite della perfezione nei secondi due quarti di tutta la squadra.
Adesso testa alla fase finale dove la formazione olimpionica ne siamo certi sarà una protagonista.

Parziali :  20-19      14-26   27-11   21-11

Olimpia Roma : Murgia 6 Cansicio 9 Pavan, Becchetti 22 Berivi ne Sinibaldi 3 Paet 6 Palerme 14 Fabiani , Terziani 3 Massi 19 coach Pistorio ass Pandolfi Prep fisico Polo dirigente Eliseo

Città Futura : Maiorano 25 Lauri 2 Landolina 8 Ciottoli , Kosash 11 Tulli 3 Pasquazi, Moschella, Nasti 1 Diotallevi 3 Camarra 14 coach Bonessio ass Lenza