Vittoria con finale al cardiopalma per la Under 14 Silver contro Bk Frascati.
Partita combattuta che vede le due squadre scambiarsi al comando fino all’ultimo quarto.
In attacco l’olimpia conduce bene in contropiede, ma soffre troppo la fisicità degli avversari che grazie a diversi rimbalzi offensivi conducono la partita nel primo quarto.

Nel secondo quarto si alza l’intensità difensiva dei nostri, che grazie ad una pressione sui portatori avversari, riesce a prendere un vantaggio di 7 punti a fine primo tempo.
Nel terzo quarto dopo un buon parziale di 6 a 0 l’olimpia si trova sopra di 13 lunghezze, gli ospiti non mollano e riescono a rientrare alla grande in partita chiudendo sopra di 3 punti.
Nel quarto periodo gli olimpici scivolano fino a meno 6,  ma sono bravi a non demordere e a 4 minuti dalla fine riescono a rientrare sul 51 pari.
Da lì inizia uno spasmodico testa a testa: a 13 secondi dalla fine sotto di 2 ci sono due tiri liberi per Frascati.
Lo 0/2 concede ai nostri un’ altra chance e sul tiro in contropiede sbagliato e conseguente rimbalzo la palla arriva in mano Francesco Virzì da 3 punti che lascia andare il tiro a due secondi dalla fine che entra al suono della sirena.
Finisce 60-59 per l’olimpia

Parziali : 16-17   17-9   8-18   20-15

Olimpia Roma : Virzi F 20, Virzi M 4, Cristei 10, Lapegna 4, Chiarito 2, Salvatori 8, Mele 8, Pulifori 4, Spescha, De Angelis, Oliva Coach Weber