L’Olimpia U17 Gold 08 di Coach Guglietti passa in trasferta sul difficile campo di Frascati, al termine di 45 minuti di grande intensità e ritmo, ma con contenuti tecnici di buon livello da ambo le parti.

Non sono infatti bastati 40′ per proclamare il vincitore ma sono serviti 5′ di extra Time all’Olimpia per avere ragione del proprio avversario, anche grazie ai problemi di falli che hanno limitato molto le rotazioni di Frascati nelle frazioni finali e soprattutto grazie alla panchina lunga degli olimpionici.

La partita è stata caratterizzata da grande equilibrio e continui cambi di leadership tra le due squadre, salvo quando all’inizio dell’ultimo quarto gli Olimpionici grazie alla difesa a zona mettono a segno un break che li porta sul +10 e sembrano aver dato una spallata decisiva alla partita.

Ma così non è, con grande orgoglio e competenza cestistica la squadra di casa si rifà sotto e passa addirittura a condurre anche di 4 punti a poco più di un minuto dalla fine.

Ma nel concitato finale prima un tripla del lucidissimo Lo Grande e poi un canestro in situazione di rimbalzo offensivo di un Grelli indomito mandano la gara all’Overtime.

Nel tempo supplementare in particolare la fisicità straripante di Vinciguerra e la freddezza di Becchetti(MVP) permettono all’Olimpia di conquistare una W pesante su un campo in cui non sarà facile passare per nessuna squadra del girone C.

Olimpia Roma : Becchetti 18, Seck 5, Francese 7, Gargiulo 3, Grelli 15, Lo Grande 7, Menendez 2, Palerme 1, Persi 5, Piacere, Tonini 2, Vinciguerra 11.  Coach Guglietti  Ass. Pandolfi