Torna al successo l’Olimpia Roma di Coach Guglietti dopo due sconfitte consecutiva al fotofinish e lo fa con una prova di grande autorevolezza contro una La Rustica combattiva e orgogliosa ma incapace di contrastrare la straripante fisicità degli olimpionici. La partita infatti prende subito la via dei padroni casa che ben orchestrati dal solito Becchetti prendono il comando alla fine del primo quarto e non si guardano più indietro. Da segnalare tra i padroni di casa una scoppiettante prestazione offensiva di Persi e la buona prova di Valentini. Coach Guglietti può quindi ritrovare il sorriso grazie ad una rosa che si dimostra sempre più profonda e qualitativa considerate anche le assenze di Lo Grande e Prosperi entrambi fermi ai box.

Olimpia Vinciguerra 6, Gargiulo 2, Becchetti 18, Persi 16, Piacere 6, Francese 6, Valentini 5, Tonini 4, Palerme 8, Menendez, Grelli 12, Seck 6. All. Guglietti Ass. Pistorio,
La Rustica Spanò, Perju 4, Dumitru, Campo, Centoli 2, De Lorenzo 15, De Vitis 4, Lisi, Fantauzzi 3, Salmi 12, Manieri 4, Tellez 3. All. Spizzichini.
Parziali 14-8; 37-21; 65-30; 89-47