Parziali(18-23, 25-13, 12-16, 27-9)

L’Olimpia Roma fa suo il big match di giornata del girone C battendo tra le mura amiche la Gial Albano e centrando così la quinta vittoria consecutiva. Vittoria di prestigio per gli Olimpionici che pur privi di Seck sfoderano la migliore prestazione stagionale con una maiuscola prova collettiva sia in attacco che in difesa. La Partita: partono forti gli ospiti che trovano con continuità il canestro avversario e sembrano prendere il largo, ma sul finire del quarto l’ingresso di Palerme porta scompiglio nella difesa avversaria e sposta l’inerzia dalla parte dei padroni di casa. Nel secondo quarto comincia lo show di Persi, che guida i compagni sui due lati del campo e contribuisce a mandare gli olimpionici avanti di 7 lunghezze al riposo lungo. Nel terzo quarto, complice qualche errore banale da sotto dei padroni di casa, Albano si rifà sotto fino al -4 finale. Nell’ultima frazione però, le ampie rotazioni a disposizione di coach Guglietti pagano i dividendi sperati e gli olimpionici prendono il largo e non mollano più la presa. Per l’Olimpia tutti promossi, in particolare l’indiscusso MVP Persi autore di una doppia doppia da 17 punti e 13 rimbalzi, il sempre più convincente Palerme e il solido Grelli. Da segnalare l’esordio di Ippolito.

Olimpia Roma: Vinciguerra 6, Becchetti 8, Persi 17, Piacere, Francese 6, Valentini, Tonini 8, Palerme 16, Menendez 4, Lo Grande 6, Grelli 11, Ippolito. All. Guglietti I Ass. Pandolfi II Ass. Pistorio.

Gial Albano: Velletrani, Zlatanski 17, Vitelli 5, Tricarico 2, Falasca 1, Cordioli 4, Iacolare 9, De Vivo 10, Esposito 2, Giancamilli 11. All. Berna Berionni, Ass. Mariani.