Buona la prima per l’Olimpia Roma dell’esordiente coach  Francesco “Checco “Guglietti, che sconfigge in casa la Tiber di coach Bistarelli, con un risultato finale netto quanto forse non completamente aderente a i valori visti in campo, almeno nella prima frazione di gioco.

La partita infatti, anche se praticamente sempre condotta dagli Olimpionici è stata in equilibrio fino al termine della prima frazione di gioco, terminata sul +9 per la squadra di casa al termine di 20′ caratterizzata da percentuali piuttosto basse , prevalenze delle difese sugli attacchi che hanno determinato un punteggio basso .

All’inizio del terzo quarto i padroni di casa rientrano con maggiore concentrazione e determinazione e producono lo strappo che a conti fatti si rileverà decisivo, grazie in particolar modo alla fisicità straripante di Vinciguerra e alle triple di Becchetti e Palerme, che danno ai padroni di casa quel margine che i tiberini non riusciranno più a colmare, anzi che vedranno progressivamente ampliarsi anche grazie alle ampie rotazioni di cui ha potuto disporre coach Guglietti.

Parziali 14-12; 26-18; 50-35; 70-38.

Olimpia Roma : Vinciguerra 7, Prosperi 3, Becchetti 18, Persi 6, Piacere, Francese 5, Valentini, Tonini 12, Palerme 6, Menendez 2, Lo Grande 2, Grelli 9   Coach Guglietti   Ass. Pandolfi

Tiber Bk : Hmamly, Terzoni 3, Faretta 5, Coletta 5, Agnoletto, Giani, Giulietti 7, Martelli, Piacitelli, Caria 13, Globo 1, Stella 6.