Parziali: 19-18 / 18-12 / 15-12 / 27-10

Olimpia Roma: Cerrutti, Sabelli 4, Becchetti 24, Greco 11, De Santis 4, Mattiangeli 13, Corriere 7, Menei 7, De Rosa, Cenciarelli 6, Messina, Pisana 3. Coach: Pistorio.

Lido di Roma: Censi 10, Consiglio, Pellegrinotti, Roncalè, Bergamo 3, Garlaschelli 2, Formichetti 9, Insegno 8, Cannavina 6, Mineri 2, Leonetti 12, Baldinetti. Coach: Corradini.

La prima semifinale regala spettacolo sin dalle prime battute col bel duello tra Corriere e Censi. La partita nel primo quarto è punto a punto e molto combattuta con Insegno che prova a guidare i suoi ma Greco con 5 punti permette ai suoi di chiudere avanti (19-18) il primo periodo.
Nella seconda frazione è l’Olimpia a prendere le redini del punteggio grazie al super duo formato da Becchetti e Mattiangeli. Il Lido di Roma inizia ad accusare qualche difficoltà ma resta in scia degli avversari grazie ad un più che positivo Leonetti. A metà partita la squadra di coach Pistorio è avanti 37 a 30.
Al rientro dall’intervallo lungo, dopo tanti tentativi, l’Olimpia riesce a raggiungere la doppia cifra di vantaggio ancora una volta guidata da uno scatenato Becchetti che permette ai suoi di chiudere il terzo periodo sul 52-42.
Nell’ultima frazione non c’è storia in quanto l’Olimpia Roma scappa ulteriormente via grazie a numerosi tiri liberi e ai canestri di Menei e (ancora) Becchetti. Censi e Bergamo, quest’ultimo con una tripla di tabella, provano a scuotere il Lido ma prima Mattiangeli regala uno splendido assist per il facile appoggio di Cenciarelli e poi Greco con una tripla chiude definitivamente i giochi.
L’Olimpia Roma vince 79 a 52 la prima semifinale del torneo contro i padroni di casa del Lido di Roma.Complimenti ai ragazzi per la conquista della finale in questo prestigioso torneo,domani alle ore 12’45 troveranno la vincente di BK Trieste – ABA Legnano.

 

Forza Olimpia