Minibasket
Paolo Trisolini
Paolo Trisolini – Resp. Settore Minibasket

Olimpia Roma Minibasket un settore che non si ferma mai

Ecco il punto della stagione dei piccoli di casa Olimpia Roma Basket di Paolo Trisolini Longobardi, responsabile tecnico del settore Minibasket

“Siamo ormai in dirittura d’arrivo per la fine della stagione e come ogni conclusione di un progetto annuale che si rispetti è d’obbligo fare il punto della situazione.

Parlare di progetto quando si ha a che fare con i bambini può sembrare “cacofonico“, ma non lo è e il perché è molto semplice.

All’interno di un progetto, qualsiasi esso sia, se si vuole che si realizzi; si deve andare alla ricerca spasmodica del particolare.

Noi del settore minibasket Olimpia Roma Bk operiamo in questa direzione, siamo attentissimi alle esigenze dei bambini cercando di trasmettere loro la nostra passione per questo sport, dialogando sempre col genitore e soprattutto con i bambini, cercando di dare ad entrambi il maggior supporto possibile in questa importante fase di crescita.

È stato un anno pieno di impegni per tutti i piccoli cestisti e per tutti gli allenatori, che hanno dato il massimo nelle palestre con i piccoli atleti.

Le attività sono state molteplici, mai come quest’anno e ancora ce ne sono in programma in questo scorcio finale di stagione.

Centro Minibasket Olimpia Roma a Tagliacozzo

Minibasket a Roma
Bambini che giocano a Minibasket a Roma

Momento importante che giunge al termine della stagione il camp estivo di Tagliacozzo, dove il bambino avrà la possibilità di avere una crescita personale e tecnica di alto livello, affidati nelle sapienti mani degli istruttori del settore minibasket di Olimpia Roma Basket, avendo  modo di mettersi alla prova a 360 gradi.

Accudirsi da soli, socializzazione con bambini di altri centri minibasket, poter effettuare un maggior numero di allenamenti al giorno, più ravvicinati e dulcis in fundo: tanto ma tanto divertimento.

Concludo dicendo che in 10 anni di camp ogni bambino è tornato a casa con la sensazione di aver vissuto un’esperienza magica!

Forza Olimpia