Western Conference
Play – Off di altissimo livello anche e soprattutto nella Western Conference della NBA. Nella “piscina degli squali” come e’ definita per antonomasia la conference,il primo turno sembra regalarci degli accoppiamenti che lasciano poche speranze alle squadre peggio classificate,tranne in un caso….
Si parte subito con i vice campioni dei Golden State Warriors,squadra dal potenziale tecnico infinito,che annovera tra le proprie fila due tra i cinque giocatori piu’ forti della lega,Curry e Durant,ed offre uno spettacolo di alto livello con transizione rapida molti possessi con conclusioni dalla lunga distanza….squadra da battere secondo i pronostici. Avversari i Portland Trail Blazers di Damian Lillard che pur giocando ottime partite perdono le prime due gare giocate in California ed ora cercheranno in Oregon di invertire la tendenza d una serie chiusa in partenza.
I San Antonio Spurs di coach Popovich e degli eterni Ginobili e Parker ,giunti secondi nella conference affrontano i Menphis Grizzilies di Marc Gasol ,vincono bene le prime due partite giocate in Texas salvo cedere in gara tre giocata nella notte in Tennessee e vinta bene dai padroni di casa ,difficile la sorpresa finale…..
Altra serie indirizzata quella che vede gli Houston Rockets di James Harden , giunti terzi al termine della fase regolare affrontare gli Ohlahoma City Thunder che guidati da Russel Westbrook poco possono nelle prime due gare giocate in Texas e ora cercheranno una reazione nelle prossime due gare da giocarsi in Oklahoma.
Serie invece in grande equilibrio quella tra Los Angeles Clippers e Utah Jazz ,giunti al quarto e quinto posto nella regular season regalano subito spettacolo nelle due gare giocate in California,con la squadra della citta’ dei mormoni che sbanca nella prima gara lo Staples Centre guadagnando il fattore campo contro la formazione los angelina che nel caso uscisse al primo turno avrebbe di diritto il marchio di eterna incompiuta……….ne vedremo della belle!!!!
Ad maiora
Manetta
