Parziali:14 -14     22 – 37     28 – 59     37 – 83

Olimpia Roma :  Greco 3 – Bacchi – Rangel Parra 17 – Fugallo 2 – Pitorri 19 – Del Prete 20 – Becchetti –  Vlad 8 – Di Felice – Corriere 5 – Vela 10 – Fiore 2 . 

  

Grande reazione di Olimpia Roma nella terza giornata dei play-off del campionato Under 14 élite,avversario la HSC Basket nel bellissimo impianto di Via di  Macchia Saponara.

Avversario da prendere con le molle la HSC Basket, c’è da vincere la partita per cancellare la sconfitta subita in volata giovedì scorso contro la UISP XVIII,

Partenza equilibrata, attacchi appannati, la fanno da padrone le difese Bacchi limita il terminale offensivo dei padroni di casa, bene Rangel Parra che si esalta sotto le plance, Del Prete apre il campo in accelerazione. 

Secondo quarto con un Pitorri ispirato che in coppia con Rangel Parra realizza il break,  bene Vela e Vlad, si termina il periodo sul 22 – 37.

Terzo tempo dove i ragazzi di coach Pistorio aumentano il ritmo, un buon Corriere, un super Del Prete,  un preciso Vlad e un buon apporto di Greco autore di una conclusione dall’arco chiudono i conti con 10  minuti di anticipo, bene Fugallo e Di Felice anche se poco precisi al tiro. Il tempo si chiude sul 28 – 59 .

Ultimo tempo con Vela e Pitorri  (3 tiri pesanti nella gara), mattatori, Fiore gioca bene, ancora Del Prete chiude la gara.

Molto bene tutta la squadra che oggettivamente ha sfruttato le molte indecisioni dei padroni di casa ,che pagavano anche un notevole Gap fisico.

Ora sotto con il girone di ritorno, chissà che i nostri non ci regalino delle belle sorprese. ….

 

MVP : PITORRI – DEL PRETE – RANGELPARRA 

 

Forza Olimpia 

 

Ad maiora 

 

Manetta