Sermoneta a punteggio pieno, buoni i segnali in casa Olimpia.

Continua la scalata della Bee Sermoneta, la serie D firmata Di Segni, non riesce a fermare i pontini al pala Pirelli.

Avversari a punteggio pieno in classifica, ben organizzati e pronti fin dalle prime battute.

Contro una squadra cosi ben allestita

Parziali 22-26; 19-21; 11-18; 17-21

Tabellini Olimpia RomaBasket Bee Sermoneta

Olimpia Roma Bk: Cenciarelli 1, Sabelli, Mattiangeli, Rangel Parra 6, De Giorgio, Becchetti 19, Polo 6, Sabattini 8, De Rosa 5, Vlad 17, Danaro L. 2, Pitorri 5. All. Di Segni

Basket Bee: Cavicchini 6, Diglio 20, Carbone, Mathlouthi 6, Abassi 9, Garbellini A., Parise 33, Lergetporer, Romano 2, Garbellini S. 6, Visca 4, Bucci. All. De Bernardis

Ecco il commento di Coach Di Segni

Commento: arriva la terza sconfitta per l’Olimpia contro un Basket Bee Sermoneta capace di sfruttare l’esperienza nei momenti cruciali della partita.

La partita comincia bene per i padroni di casa con 2 triple di Vlad e Becchetti ma gli ospiti rispondono con 2 canestri di Diglio con il punteggio che dice 6-5.

Il primo quarto continua con le squadre rispondo canestro su canestro ma gli ospiti riescono a chiudere il quarto sul +4 (22-26).  Nel secondo quarto gli ospiti partono con un break di 6-0 (22-32) da quel momento l’Olimpia riesce a recuperare con i canestri di Vlad e un canestro con fallo di Pitorri che realizza anche il tiro libero che permette di portare avanti l’Olimpia (33-32) a 5′ dalla fine del secondo quarto.

Ma dopo il vantaggio gli ospiti piazzano un contro break, ma i ragazzi di Di Segni riescono a rimanere in partita e chiudono il secondo quarto sul 41-47.

Al rientro dagli spogliatoi l’Olimpia parte male con gli ospiti capaci di mettere a segno un paio di canestri con Parise che permette agli ospiti di portarsi sul +10, ma l’Olimpia non ci sta e riesce a ridurre il gap ma alla fine del terzo quarto l’esperienza degli ospiti si fa sentire con un paio di canestri tra cui la bomba di Digno che permette di chiudere il terzo quarto sul +13 (52-65).

Nell’ultimo quarto l’Olimpia prova recuperare con un Becchetti ispirato arrivando anche sul -7 ma gli ospiti riescono a sfruttare alcune ingenuità dei ragazzi di Di Segni e riescono a portare a casa la partita grazie ai canestri di Parise che danno i titoli di coda.

Al di là del risultato negativo i ragazzi hanno messo in campo grande impegno e disponibilità che è di buono auspicio per il proseguo del campionato. Forza Olimpia

Ecco la cronaca della partita da basket incontro 

Le “api” hanno condotto nel punteggio per l’intera gara, fatta esclusione per alcuni passaggi del primo quarto, trascinate da uno strepitoso Parise, top scorer con un bottino di 33 punti e dominatore sotto le plance.

Lo scarto finale è, comunque, un po’ punitivo per un’Olimpia Roma che a tratti ha fatto partita ad armi pari contro una delle potenze del girone, Olimpia costretta all’ultimo momento a fare a meno di De Giorgio – uno dei suoi punti di riferimento anche in termini di carisma ed esperienza – e arresasi solamente alla distanza.
Ci si attendeva un match bello, equilibrato e dal punteggio alto, e tale è stato per due quarti, con gli attacchi a prevalere sulle difese nelle battute iniziali.
Nei primi 5 minuti di gioco piovono canestri, Becchetti da una parte e Parise dall’altra si rispondono colpo su colpo fino al 15-16 in favore degli ospiti; è qui che le percentuali calano leggermente, ma è il Basket Bee a trovare qualche acuto in più e Abassi fissa il +4 di fine parziale.
Dopo i 26 punti a referto nel primo quarto, i sermonetani subiscono il prevedibile rientro dell’Olimpia, che trova per due volte il bersaglio grosso con Vlad impattando tutto a quota 32.
Una nuova fase della partita, fatta di più attenzione in difesa ma anche di buonissimi tiri non andati a bersaglio per poca buona sorte, viene spezzata solo dalla verve della coppia Parise-Diglio, autentici trascinatori dei sermonetani.
Sono loro, a cavallo tra terzo e quarto parziale, a dare la spallata all’incontro, prima dando 8 punti di vantaggio agli ospiti poco prima dell’intervallo lungo, poi con un nuovo break ad inizio ripresa che porta il Basket Bee oltre la doppia cifra di margine. Mathlouthi e Garbellini seguono l’esempio dei loro compagni, e il massimo vantaggio è servito sul 44-57.
L’Olimpia Roma si sblocca in attacco con Vlad e capitan Polo, ma la tripla di Diglio allo scadere del 30° minuto è quella che sembra indirizzare definitivamente le sorti del match. Il tentativo di rientro dei padroni di casa, arrivati a -11, passa per le mani di Becchetti e Pitorri, che dai 6.75 non trovano però il canestro che avrebbe potuto riaprire i giochi. Vlad e Becchetti sono gli ultimi ad arrendersi, e il punto esclamativo sulla vittoria lo mettono, neanche a dirlo, Diglio e Parise con i canestri della staffa.
Un gioco da 3 punti di Becchetti sulla sirena riduce le distanze per l’Olimpia Roma fino al 69-86 finale.